Una delle iniziative organizzate da Associazione VIVAIO è EXPOP.

CHE COS’ E' EXPOP? EXPOP è la versione pop di Expo, una vetrina di persone, idee e visioni per dare la possibilità a tutti di mettere in evidenza i propri progetti e le proprie idee per un futuro migliore.

QUANDO E’ NATO EXPOP? La manifestazione è stata inaugurata nel 2012, e anno dopo anno diventa sempre più ambiziosa.

A COSA SERVE? Expop ha l’obiettivo di proporre una nuova idea di futuro per Milano, per renderla capitale internazionale di innovazione, arte, cultura e qualità del vivere.

PERCHE' SI CERCANO PROGETTI VISIONARI?I progetti presentati in Expop sono visionari perché guardano al futuro e si correlano a delle macrovisioni sulla città, quali “Milano capitale mondiale nella produzione di nuova cultura”, “Milano oltre i limite”, “Milano capitale mondiale del nuovo lavoro”.

DI COSA E’ FATTO EXPOP? Durante EXPOP vengono organizzati diversi eventi e accade molto altro.

Ci sono le locations, prescelte e sempre diverse e uniche.

Ci sono le idee, ovvero le proposte dei soggetti del VIVAIO, dei partner (scuole e privati) e provenienti dalla rete internazionale.

Ci sono i progetti, presentati attraverso performance, messe in scena, video o altre forme espressive: il tutto nel nome della massima creatività al soggetto proponente.

Ci sono i tavoli di accelerazione: tavole rotonde vere e proprie, permettono al project leader di incrementare ancora di più il valore del suo progetto.

COSA FA MILANO INTANTO? I cittadini vengono invitati a supportare i progetti in ottica di crowdfunding. Per i progetti che hanno riscosso maggiore successo viene organizzata anche una campagna di raccolta fondi.

 

IL SOGNO DEI PIÙ GRANDI È LASCIARE UN SEGNO NEL MONDO.

LASCIA IL TUO CON EXPOP.

Vuoi comunicarci la tua idea?

E’ APERTA LA CALL DI PROGETTI PER EXPOP 2016

Scarica la scheda standard per la compilazione del progetto e inviala compilata entro il 25 maggio 2016 a
info@associazionevivaio.it