ExPOP

Expo Becomes Pop

Expop 2016

Una delle iniziative organizzate da Associazione VIVAIO è EXPOP.

CHE COS’ E’ EXPOP? EXPOP è la versione pop di Expo, una vetrina di persone, idee e visioni per dare la possibilità a tutti di mettere in evidenza i propri progetti e le proprie idee per un futuro migliore.

QUANDO E’ NATO EXPOP? La manifestazione è stata inaugurata nel 2012, e anno dopo anno diventa sempre più ambiziosa.

A COSA SERVE? Expop ha l’obiettivo di proporre una nuova idea di futuro per Milano, per renderla capitale internazionale di innovazione, arte, cultura e qualità del vivere.

PERCHE’ SI CERCANO PROGETTI VISIONARI? I progetti presentati in Expop sono visionari perché guardano al futuro e si correlano a delle macrovisioni sulla città, quali “Milano capitale mondiale nella produzione di nuova cultura”, “Milano oltre i limite”, “Milano capitale mondiale del nuovo lavoro”.

DI COSA E’ FATTO EXPOP? Durante EXPOP vengono organizzati diversi eventi e accade molto altro.

  • Ci sono le locations, prescelte e sempre diverse e uniche.
  • Ci sono le idee, ovvero le proposte dei soggetti del VIVAIO, dei partner (scuole e privati) e provenienti dalla rete internazionale.
  • Ci sono i progetti, presentati attraverso performance, messe in scena, video o altre forme espressive: il tutto nel nome della massima creatività al soggetto proponente.
  • Ci sono i tavoli di accelerazione: tavole rotonde vere e proprie, permettono al project leader di incrementare ancora di più il valore del suo progetto.

COSA FA MILANO INTANTO? I cittadini vengono invitati a supportare i progetti in ottica di crowdfunding. Per i progetti che hanno riscosso maggiore successo viene organizzata anche una campagna di raccolta fondi.

IL SOGNO DEI PIÙ GRANDI È LASCIARE UN SEGNO NEL MONDO.
LASCIA IL TUO CON EXPOP.